Salta al contenuto principale
x

LA NOTTE DEL LUPO MANNARO A SPOLTORE IL 7 DICEMBRE 2017

Dal calar del sole e fino all’alba il cuore di Spoltore, il suo suggestivo centro storico, sarà animato dalle inquietanti presenze di un tempo non lontano e mai dimenticato.

Il “villaggio” riprodurrà l’antica leggenda del Lupo Mannaro di Spoltore attraverso una rappresentazione teatrale e un “misterioso” gioco legato al mito ed alle credenze degli uomini e delle donne lupo che, durante le notti di luna piena, si trasformano nel corpo e nello spirito.

Un mercatino esoterico con le carte del destino, veggenti e streghe, bottegaie, truccatrici, preti ambigui, meretrici in costume, musica di atmosfera e locande di conforto con vin brulè, preparati a base di carne di pecora, castagne, dolci, cioccolate, liquori, vi accompagneranno in questo viaggio nell’oscuro.

L’appuntamento è per il 7 dicembre 2017 a partire dalle ore 17 in Piazza d’Albenzio 1 e nello splendido teatro della Società Operaia e di Mutuo Soccorso.

Lectio magistralis della professoressa antropologa spoltorese Maria Concetta Nicolai, ore 17, titolo: “Il perché di miti e leggende nella storia dei popoli antichi e moderni – Il Lupo Mannaro di Spoltore. Residui di un arcaico processo storico-culturale, patrimonio di tradizione orale; o paura e delirio di collettivo sociale?”.

L’organizzazione consiglia ai partecipanti di indossare un look adatto al mood della serata.

(fracos)

Indirizzo: Piazza D'Albenzio, 1 Spoltore PE

Dal: 07-Dicembre-2017

Al: 07-Dicembre-2017

La Notte Del Lupo Mannaro A Spoltore Il 7 Dicembre 2017

42.454805, 14.133497