Salta al contenuto principale
x

Monte Amaro

MONTE AMARO: accesso dalla statale 487, provenendo dall'Autostrada A25, uscita Alanno/Scafa, poi per Caramanico ed ancora avanti fino in località Passo San Leonardo, una delle vie invernali con pendenze non elevate che permettono di salire sulla vetta più alta della Majella (2793). La prossimità alle cime ne fa uno dei luoghi più frequentati da sci-alpinisti di mezza Europa. Un percorso attraverso la Rava della Giumenta Bianca e poi per la Valle di femmina Morta, da cui si risale sino alla cima più alta della Majella. Un dislivello di 1510, con tempi di salita intorno a h.4,30 e difficoltà BSA. In cima un panorama suggestivo sulle altre cime del gruppo. Sullo sfondo, il mare Adriatico. Una discesa non riscontrabile in Appennino e rara da trovare persino sulle Alpi. Altri itinerari possibili con difficoltà da MS a OSA con dislivelli sciabili fino a m.1510.

Classificazione: Escursionisti Esperti

Lunghezza Km: 7

Durata: 9 h

Praticabile in: Autunno Inverno Primavera Estate

Mappa Monte_Amaro.jpg

Richiedi informazioni per questo itinerario
CAPTCHA Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici. CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
CATEGORIE DI APPARTENENZA

42.0730527, 14.0298842

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!