Salta al contenuto principale
x

San Valentino in Abruzzo Citeriore

San Valentino in Abruzzo Citeriore è un piccolo borgo grazioso e accogliente, caratterizzato da gradinate che all’improvviso si aprono su slarghi che regalano scorci splendidi. Il nucleo antico, situato su un colle da cui domina la vallata sottostante, si sviluppa intorno al Castello Farnese e alla Cattedrale. Da non perdere è il Museo dei Fossili e delle Ambre, che conserva una vasta raccolta di fossili che raccontano la storia degli ultimi 500 milioni di anni del nostro pianeta e una preziosa raccolta di ambre. Il museo è ospitato nella settecentesca Villa Olivieri de Cambacérès.

 

Provincia: Pescara

CAP: 65020

Prefisso: 085

Altitudine: 457

POSIZIONE GEOGRAFICA

42.2349763, 13.9875885

Prossimi Eventi

The museum is divided into two rooms and three sections: the paleontological room that includes the fossil section and the "man" section and the room of the ambers.

Il museo è articolato in due sale e tre sezioni: la sala paleontologica che comprende la sezione fossili e la sezione "uomo" e la sala delle ambre.La sala paleontologica, dopo una parte introduttiva sul rapporto uomo-fossile e sul lento affermarsi della paleontologia come scienza, offre un quadro generale del nascere e dell'evolversi della vita nel mare, culla primigenia di ogni organismo.

The Sanctuary of the Madonna dell' Elcina is located on a rocky hill, a short distance from the old town centre. The local stone church, in its present form, is recently built but of ancient foundation and has a remarkable historical, artistic and religious value for the whole valley.

Il Santuario della Madonna dell'Elcina sorge su una collina rocciosa a breve distanza dal centro storico del paese. La chiesa in pietra locale, nella sua fattezza attuale, è di recente costruzione ma di antica fondazione e riveste un notevole valore storico, artistico e religioso per tutta la vallata.

It is one of the most spectacular and famous Celestinian Hermitages of Majella. The building stretches out in a dry landscape, under a rocky ridge that completely covers it, so much so that it camouflages in the rock.

È uno degli Eremi Celestiniani della Majella più spettacolari e famosi. L'edificio si stende in uno scenario arido, sotto un costone roccioso che lo copre completamente, tanto da mimetizzarsi nella roccia.