Salta al contenuto principale
x

Vasto e Marina di Vasto

Vasto è l’ultima delle maggiori città costiere della regione, all’estremità meridionale dell’Abruzzo; il centro storico, arroccato su un’altura dominante il golfo, vanta una storia millenaria, essendo stato fondato in epoca italica e conquistato poi dai romani. Da visitare: il grande Palazzo D’Avalos con il Museo Civico e la raccolta archeologica, la cattedrale, le chiese di Santa Maria Maggiore, del Carmine, di Sant’Antonio e di San Pietro. Celebre anche la cucina di pesce con il brodetto alla Vastese. Il litorale, con la bella spiaggia sabbiosa della Marina di Vasto distesa verso la foce del fiume Trigno, è in assoluto il più esteso e variegato di tutta la regione, ed è quindi naturale che risulti essere uno dei più apprezzati da parte dei turisti.
A nord del centro abitato si trovano il litorale di Santa Maria della Penna e la costa rocciosa di Punta Aderci, oggi Riserva Naturale.

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!