Überblick über
I prossimi appuntamenti "wild" presso la fortezza di Civitella del Tronto in provincia di Teramo con suggestive visite guidate accompagnati da lupi, falchi, aquile e gufi per un’esperienza unica e spettacolare.
La fortezza di Civitella del Tronto (Te), estremo baluardo difensivo del regno borbonico, rappresenta una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d’Europa.
Caratterizzata da una forma ellittica con un’estensione di 25.000 mq e una lunghezza di oltre 500 metri, domina imponente l'abitato sottostante con le singolari case-forti. Tre camminamenti coperti, le vaste piazze d'armi, le cisterne (una delle quali visitabile), i lunghi camminamenti di ronda, i resti del Palazzo del Governatore, la Chiesa di San Giacomo e le caserme dei soldati, raccontano la storia di questo luogo dal fascino suggestivo e dalla vista panoramica incantevole!
Situato all’interno della Fortezza di Civitella del Tronto, il Museo delle Armi e delle Mappe antiche esiste dal 1988 ed è articolato su due piani. L’esposizione comprende numerosi oggetti inerenti alla vita militare del Forte: armi antiche, bandiere, divise, mappe e numerosi documenti che attestano l'attività politica svolta nella fortezza nel corso dei secoli.