Direkt zum Inhalt
x

Meer

German

Das Meer in den Abruzzen ist unvergesslich

133 km von Seekueste, mit buchtenreiche Kuesten und goldener Sand, lebhafte Straende und einsame Ufers. Das abruzzesische Meer bietet das alles zusammen mit der bekannten Gastfreundschaft ihrer Menschen

Entdecke das Meer

Die schoensten Kuesten
Naturschutzgebiete
Jachthafen
Trabocchi

Reiseangebote, Wege und Ideen

Egal, ob ihr ein Wochenende oder einen Urlaub in unserer Region verbringen wollt!  Hier findet ihr viele Vorschlaege ueber Ortschaften, Aktivitaeten, Doerfer und die faszinierendsten Wege: entdeckt die autentischen Abruzzen!

Highlights

Neugier, Vorschläge, Reiseberichte: Informationen und News, um die Abruzzen und die vielen Erlebnisse in unserer wundervollen Region kennenzulernen. Entdecken Sie mehr!

Entdecke alle Badorte

Alba Adriatica

Dove si trova: Alba Adriatica (TE) sorge sul litorale adriatico, a pochi chilometri dal confine con le Marche. E' raggiungibile con l'autostrada A14, in prossimità dell'uscita al casello Val Vibrata.

Casalbordino

Dove si trova: Casalbordino (CH), è una piccola e caratteristica cittadina medievale situata sulla costa adriatica tra i fiumi Osento e Sinello, a pochi chilometri da Vasto.

Fossacesia

Dove si trova: Fossacesia (CH) è adagiata su dolci colline che si affacciano sull’Adriatico, nel cuore della Costa dei Trabocchi.

Francavilla al Mare

Dove si trova: Francavilla al Mare (CH) è un delizioso centro balneare, famoso già dalla seconda metà dell’800.

Giulianova

Dove si trova: Giulianova (TE) è una città della provincia teramana composta da un nucleo storico posto in collina ed un lido affacciato sul mare.

Martinsicuro

Dove si trova: Martinsicuro (TE) è posta alla foce del fiume Tronto, in prossimità del confine con le Marche. E' raggiungibile tramite l'autostrada A14, a pochi chilometri dall'uscita del casello San Benedetto del Tronto/Ascoli Piceno.

Montesilvano

Dove si trova: Montesilvano (PE) è situata a nord di Pescara, a ridosso del fiume Saline. E' divisa in due zone: Montesilvano Colli,  incantevole borgo con un bel panorama sul mare e Montesilvano Marina,  il cui litorale è un tutt’uno con quello di Pescara, da cui dista solo otto chilometri.

Ortona

Dove si trova: Ortona (CH) è una fiera cittadina di cultura e di mare, patria di eclettici artisti, una delle più apprezzate stazioni balneari della costa teatina.

Pescara

Dove si trova: Pescara è situata sulla costa adriatica, adagiata sulle due sponde del fiume Aterno-Pescara. Moderna città bagnata dall’Adriatico e attraversata dall’omonimo fiume, Pescara nasce dalla fusione nel 1927 di due cittadine (Castellammare Adriatico e Pescara), ubicate sulle sponde opposte del fiume.

Pineto

Dove si trova: Pineto (TE) è un'apprezzata località balneare della provincia teramana caratterizzata da scenari naturalistici di originale bellezza. Situata nella parte meridionale del territorio provinciale, è raggiungibile facilmente tramite l'autostrada A14 all'uscita del casello Atri-Pineto.

San Salvo

Dove si trova: San Salvo (CH) è l’ultimo paese della costa abruzzese e si trova al confine con il Molise, in vista della foce del fiume Trigno.

San Salvo

Dove si trova: San Salvo (CH) è l’ultimo paese della costa abruzzese e si trova al confine con il Molise, in vista della foce del fiume Trigno.

San Vito Chietino

Dove si trova: San Vito Chietino (CH) domina l'Adriatico lungo la Costa dei Trabocchi, tra Ortona e Fossacesia. La cittadina, definita da d’Annunzio “il paese delle ginestre”, sorge su uno sperone roccioso e dalle sue balconate si gode un ampio panorama che spazia dalla Majella al Gargano, alle Isole Tremiti.

Silvi

Dove si trova: Silvi (TE) è la località balneare più a sud della costa teramana, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Pescara. E' raggiungibile attraverso l'autostrada A14 utilizzando l'uscita Pescara Nord/Città S. Angelo e dirigendosi poi a Nord sulla Statale 16.

Torino di Sangro

Dove si trova: Torino di Sangro (CH) è una tranquilla località balneare immersa nel cuore della Costa dei Trabocchi. Vanta un litorale di circa sei chilometri equamente diviso tra la spiaggia sabbiosa della località “Le Morge” e quella ghiaiosa di “Costa Verde”.

Tortoreto

Dove si trova: Tortoreto (TE) è un rinomato centro balneare che si estende nel territorio compreso tra i fiumi Vibrata a Nord e Salinello a Sud. E' raggiungibile tramite l'autostrada A14 utilizzando l'uscita Val Vibrata.

Vasto

Dove si trova: Vasto (CH) è una splendida cittadina affacciata sul cosiddetto "Golfo d'Oro", lungo la Costa dei Trabocchi.

Perché visitarla: Vasto ha origini antichissime e raccoglie le vestigia di tremila anni di civiltà, testimoniate da antiche torri, fortificazioni, chiese e palazzi.