Direkt zum Inhalt
x
Campo di Giove
Iframe Field

Campo di Giove

Campo di Giove

0
1

Località: Campo di Giove (AQ).

Descrizione: ai piedi del ripido versante occidentale della Maiella, gli impianti di Campo di Giove salgono fino a quota 1674m del Guado di Coccia. Nei pressi degli impianti in località Le Piane troviamo alcuni itinerari per lo sci escursionismo; dal Guado di Coccia, troviamo anche itinerari per lo sci alpinismo. In paese e nell’area degli impianti, sono in funzione alcuni alberghi e B&B. A pochi chilometri troviamo Pacentro e Sulmona, suggestivi centri medievali.

Paese, monti e boschi costituiscono uno spettacolo indimenticabile, unito ad un clima straordinariamente salubre per la purezza della sua aria leggerissima. La sua privilegiata posizione territoriale ai piedi del Parco nazionale della Maiella lo rende punto di partenza ideale per bellissime escursioni nella natura e nelle località più belle d'Abruzzo.

Circondato dal verde dei boschi di faggio, pino, betulle e frassini il territorio è intriso di gole e balze rocciose, di valloni scoscesi e altopiani sconfinati. Presenta un delizioso centro storico di origine medievale. Fu infatti un feudo assegnato di volta in volta a signorie diverse che lo fortificarono. Notevoli aspetti urbanistici ed architettonici testimoniano ancora il fiorente periodo medievale e rinascimentale, soprattutto gli edifici civili, che conservano splendidi esempi di portali e finestre. Da ricordare: Casa Quaranta (sec. XV), Palazzo delle Logge (sec. XVI), Palazzo Nanni (sec. XVII), varie porte dell’antico borgo e la chiesa parrocchiale di Sant’Eustachio.

Tipologia attività: Sci Alpino, Sci Escursionismo, Sci Alpinismo.

Informazioni: IAT Sulmona – tel. 0864 567681 | mail iat.sulmona@abruzzoturismo.it - servizituristici@comune.sulmona.aq.it | Majella Park Experience – tel. 392 3650617 | pagina facebook Majella Park Experience

Scarica la brochure Abruzzo Neve 2020-21 cliccando QUI.

Bollettino neve

Livecam

Norme e Sicurezza

 

42.0077338, 14.0479077