Skip to main content
x
All'asilo sulla neve tra i monti imbiancati d'Abruzzo

All'asilo sulla neve tra i monti imbiancati d'Abruzzo

0
0

Gonfiabili, scivoli, altalene, merende e tanti altri giochi. Grandi e piccini insieme per momenti festosi da vivere allegramente sulla neve.

Divertimento e al relax per mamma e papà sulla neve mentre i piccoli giocano in sicurezza assistiti e seguiti da personale specializzato... l'Abruzzo si fa sempre più attento alle esigenze delle famiglie e sono in aumento le strutture attrezzate presso le stazioni sciistiche dedicate ai bambini come il nuovo Kinderheim di Montepratello, situato alla partenza degli impianti di Rivisondoli nel comprensorio Skipass Alto Sangro.

Il kindhereim è suddiviso in una zona all’aperto e una al chiuso. All’esterno c’è un parco delimitato e sorvegliato, dove i bimbi di età compresa tra i 3 e i 12 anni che potranno divertirsi sulla neve. All’interno del kindhereim è adibita una sala giochi e tv.
Le diverse proposte sono proprio a misura di bimbo, una caratteristica e un vanto per la nostra ski area che in questi anni ha investito nella sicurezza, nel divertimento e nella formazione, con un occhio di riguardo all’educazione allo sport e al relax dei genitori.
E il divertimento continua nel parco esterno sulle piste con gli animali del bosco, i pupazzi di neve ed una pista da discesa con gli slittini e con i gommoni sulla neve.

Il baby park offre la custodia l' assistenza ai bambini, animazione,  giochi sulla neve ed è aperto dalle 9.00 alle 16.00 con possibilità di pranzare. Un  ludoteca, all’interno del rifugio Fontanile, accoglie i bimbi  anche se fuori c’è maltempo.

Nel comprensorio deilla Majelletta, la montagna a misura dei più piccoli, dai 3 ai 10 anni senza la presenza dei genitori. Dal mini snow-park per far divertire anche loro con gli sci, al campo scuola per imparare bene, all’area giochi, fino allo spazio tutto per loro,  una simpatica casetta suddivisa in tre aree per rilassarsi, leggere e divertirsi, far merenda e pranzare in allegria. Con personale qualificato per laboratori di musica, arti manipolative, lettura creativa, teatro informale, sulle emozioni, pittura multisensoriale, giocoleria, yoga e rilassamento, danza e movimento espressivo, musica dal vivo con l’intervento del cantastorie, ascolto e osservazione della natura.

Per il divertimento dei piccoli il Little Jump, un mini Snowpark servito dalla sciovia SB4 e composto da vari giochi in sequenza, il Campo scuola servito dalla sciovia SB4 utilizzata per la pista baby (principianti), l'area giochi servita dal tappeto mobile, dedicata ai bob e al tubing.

Sulle piste di Pizzalto è presente un asilo dedicato ai bambini da 3 a 10 anni, aperto dalle 9.30 alle 17.30, dove,  mentre i genitori sciano in totale relax, i bambini si dedicano a tante divertenti attività come laboratori artistici, giochi con la neve, attività didattiche con la guida di personale qualificato. Oltre al servizio di ristorazione e l'organizzazione di eventi e feste per i piccoli, gli operatori accompagnano i bimbi sui campi di sci attrezzati per i bimbi. I gestori organizzano serate a tema per i piccoli da 5 anni in su nella ludoteca al centro di Roccaraso aperta anche di sera durante le feste natalizie.

Immagine Ken Mattison - cc-by-nc-nd-2-0

 

L.Toppeta 08-03-2021