Offerta Turistica sul territorio
Tra le vette maggiori dell'Appennino e le acque dell'Adriatico si distende una terra ricchissima di attrattive tutte da scoprire, un grande museo all'aperto immerso in un paesaggio incontaminato.
In Abruzzo, si può scegliere tra le spiagge e le piste da sci, tra i parchi naturali e le città d'arte, tra le chiese medievali e gli eremi, i castelli e i musei.
Un'offerta turistica ampia e straordinaria che merita di essere valorizzata. Per farlo esiste una rete territoriale che coinvolge il settore turistico abruzzese.
Le DMC - Destination Management Companies (Legge Regionale n. 15 del 2015) rappresentano gli strumenti operativi territoriali per attuare le politiche di marketing turistico regionale.
Si occupano della gestione di eventi, attività, tour, trasporti, proposte commerciali di destinazione e di prodotto. Sono i soggetti di riferimento sia per la domanda esterna (trade, turisti, aziende), sia per quella interna (operatori di ricettività e ristorazione, guide, trasporti).
Le DMC hanno inoltre il compito di gestire i servizi di prenotazione e di sviluppare nuovi servizi e tecnologie per la piena fruizione turistica del territorio