Evento

51° Flaiano Film Festival a Pescara

Data:

dal 01 luglio 2024 al 06 luglio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
  • Eventi culturali

Panoramica

Descrizione dell'evento

A luglio la 51° Flaiano Film Festival, dal 1 al 6 presso il Cinema S.Andrea di Pescara

Fondati nel 1973 da Edoardo Tiboni per onorare Ennio Flaiano e riproporre costantemente lo studio della sua opera, i Premi Internazionali Flaiano costituiscono una struttura articolata in tutta una serie di manifestazioni, rassegneconvegnispettacoli nei quali confluiscono motivi concreti di cultura: nel senso specifico di produzione di "fatti" letterariteatralicinematograficitelevisivi che culminano nelle giornate estive della consegna dei premi.

Con la sua Mostra il Premio Cinematografico Flaiano pone Pescara tra giugno e luglio alla ribalta internazionale. La mostra cinematografica rappresenta uno degli appuntamenti più ampi e intensi della manifestazione.

Ampie rassegne sono dedicate a registi, paesi stranieri,attori, generi cinematografici. Inoltre sono previsti incontri con autori e interpreti e le rassegne riguardanti i premiati di questa edizione. Particolare attenzione è rivolta infine alle 'proposte d'autore' ovvero ai film di prima visione appartenenti all'ultima stagione cinematografica. Il tutto sarà supportato, come di consueto, da pubblicazioni e cataloghi che riguarderanno tutta la kermesse, spettacolare e culturale insieme. Il "Flaiano d'oro" per la cinematografia è riservato a scrittori per il cinema, registi, interpreti italiani e stranieri, critici. Film dei premiati alla carriera e altre rassegne si susseguono nella Mostra del Premio cinematografico Flaiano.

Galleria Immagini

Ulteriori informazioni

https://www.premiflaiano.com/

 

Ultimo aggiornamento

18/06/2024, 14:51

Pubblicato da Laura Toppeta