Salta al contenuto principale
x

15° Trofeo di Nuoto Città di Pineto (TE)

Sabato 2 luglio intera giornata dedicata ai valori dello sport e della solidarietà, torna lo storico evento di nuoto e solidarietà dell’estate pinetese. Il “Trofeo di Nuoto Città di Pineto” - giunto alla sua quindicesima edizione -appartiene al Circuito Adriatica Acque Libere (di cui è promotore) e si svolgerà nelle acque antistanti il Lido La Florida a Pineto (TE) fin dalle prime ore della mattina. Organizzato dal gruppo Spatangus con il patrocinio del Comune di Pineto, dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”, dell’Associazione Marevivo e in collaborazione con L’Associazione Guide del Cerrano e della Lega Navale di Pineto.

La manifestazione avrà 4 possibili percorrenze: la percorrenza Classica, dalla piattaforma Fratello Cluster a riva, la percorrenza Doppia, andata e ritorno da riva alla piattaforma, la percorrenza denominata Mezza, di circa 3 km e la percorrenza 1500 Sprint, sottocosta. 

Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, sarà devoluto all’Associazione “Insieme oltre le onde”, per la ricerca e la lotta alla atresia delle vie biliari, malattia rara neonatale.

Inoltre in spiaggia, si potrà acquistare il CruciLibro 2022: una raccolta di 100 schemi, cornici concentriche e amenità ideati da Airfranz in collaborazione con “Definers” e “Checkers”, il cui ricavato sarà devoluto all’ASD Poseidon Sport Inclusivo.

 

Per informazioni e iscrizioni

Sito web spatangus.it

Regolamento gara 

 

Disposizioni COVID-19

Per approfondimenti è possibile consultare la pagina del Governo clicca QUI

 
G.G. 27/06/2022

 

Indirizzo: Via XX Settembre, 64025, Pineto TE

Dal: 02-Luglio-2022

Al: 02-Luglio-2022

42.6076493, 14.0676742