Salta al contenuto principale
x

Borghi

Italiano

Abruzzo, una regione che sa conservare

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra. Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati sulle cime, l’impressione più immediata che se ne trae è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell’uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un reciproco, rispettoso equilibrio.

I borghi più belli d'Italia
I borghi autentici d'Italia
Bandiere arancioni
Città d'arte

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

Le notte romantica nei Borghi più Belli d'Abruzzo
21 Giu 22

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno alla 7^ edizione e si svolgerà il 25 giugno 2022.

LEGGI TUTTO
Spiriti potenti, artisti, santi, re, regine e arditi cavalieri: nasce all'Aquila il Festival delle Città del Medioevo
16 Giu 22

Nasce il Festival del Medioevo all'Aquila: una grande manifestazione che si dipanerà in mille rivoli nel cuore del centro storico.

LEGGI TUTTO
Profumi d'incenso, di muschio, di menta e ginestre: l'Infiorata di Pescasseroli
07 Giu 22

Tutto ha inizio con la raccolta dei fiori ed erbe di campo, ginestre e foglie di menta, fondi di caffè, trucioli e foglie di mortella per colorare sabbia e granturco.

LEGGI TUTTO