Destinazione

Approdo turistico Marina di Ortona

Dispone di 140 posti barca

Data:

26 maggio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
  • Costa dei Trabocchi
  • Porti turistici
Veduta dell'approdo, ph direzione Marina di Ortona

Panoramica

Descrizione lunga

Ricavata nella parte sud del bacino artificiale della realtà portuale più grande e importante d’Abruzzo – con un ruolo rilevante sia nella movimentazione di merci, sia nelle attività industriali – la zona riservata esclusivamente al diporto dispone di un totale di 140 posti, consentendo l’ormeggio lungo pontili galleggianti provvisti di energia elettrica ed idrica ad imbarcazioni fino a 18 metri di lunghezza.

Tra i servizi offerti garantisce l’assistenza durante le operazioni di attracco, la presenza di sommozzatori, il noleggio di imbarcazioni, la disponibilità di docce e servizi igienici, una club house e l’uso di Wi-Fi libero. Navigare in questo tratto di costa, inoltre, consente di vivere l’emozione di osservare le dolci rotondità del profilo della Maiella madre cullati dalle onde dell’Adriatico.

"
Pontili galleggianti al Marina di Ortona, ph direzione approdo turistico

Il collegamento con la città alta protesa su un promontorio affacciato sul mare, dove si possono ammirare i profili della cupola della Cattedrale di San Tommaso e del Castello Aragonese che domina la costa, è garantito da autobus urbani che fermano davanti all’uscita del porto. In alternativa ci si può incamminare sulla pista ciclopedonale in direzione del faro e poi salire la scenografica scalinata che attraversa il parco Ciavocco proprio accanto allo storico maniero, per ritrovarsi ad ammirare dall’alto tutta la grandiosità del porto e la bellezza dell’Abruzzo costiero.

Info e contatti: tel. 392 4474917.

Etichetta

  • Località costiere
  • Mare
  • Nautica
  • Porti turistici

Posizione della Destinazione

Geolocalizzazione

42.346917794747, 14.41291987896

Ultimo aggiornamento

09/11/2023, 08:40

Pubblicato da Ivan Masciovecchio