Destinazione

Porto turistico Marina di Pescara

Dal 1990 la struttura è premiata con la Bandiera Blu per la qualità delle acque e dei servizi offerti

Data:

28 maggio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
  • Porti turistici
Veduta area del porto turistico, ph direzione Marina di Pescara

Panoramica

Descrizione lunga

Comodamente collegato con l’Aeroporto d’Abruzzo, la stazione ferroviaria di Pescara Centrale e i principali assi autostradali, sorge sul lungomare sud della città, a pochi passi dall’avveniristico e ciclopedonale Ponte del Mare che unisce le due sponde del fiume donando continuità al percorso ciclabile realizzato su tutto il litorale cittadino. Dispone di ben 1000 posti per imbarcazioni tra 6 e 50 metri di lunghezza, caratterizzandosi come la principale struttura d’Abruzzo nonché una delle più attrezzate e grandi d’Italia.

Tra i servizi per i diportisti garantisce assistenza all’ormeggio via mare e via terra; servizi igienici e docce; parcheggio interno ed esterno; videosorveglianza h24; distributore di carburante; free Wi-Fi; elettricità, acqua e illuminazione in banchina; bancomat; cantiere navale con hangar di 1200mq e 2 travel lift da 100 e 40 tonnellate; ritiro rifiuti; sommozzatori; servizio meteo; aspirazione acque nere; isola ecologica per smaltimento rifiuti speciali; possibilità di noleggio bici elettriche e monopattini; uso gratuito di carrelli per trasporto materiali sui pontili.

"
Panorama sul Marina di Pescara, ph direzione porto turistico

Inaugurata nel 1993, l’area shopping offre un insieme di negozi e ristoranti inseriti nel contesto di un’elegante piazzetta che nel tempo è divenuta anche un vero e proprio punto di riferimento ed intrattenimento dell’intera città. La struttura, inoltre, ospita numerose manifestazioni sportive, turistiche, culturali ed enogastronomiche come la rassegna di musica, cinema ed arti varie Estatica, il salone nautico Sottocosta e la mostra Mediterranea dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio regionale. Nelle sue immediate vicinanze sorge il teatro all’aperto dedicato a Gabriele d’Annunzio e un anfiteatro per eventi al coperto intitolato ad Ennio Flaiano, altro figlio illustre della città.

Info e contatti: www.marinape.com | mail contact@marinape.com | tel. 085 454681.

Etichetta

  • Località costiere
  • Mare
  • Nautica
  • Porti turistici

Posizione della Destinazione

Geolocalizzazione

42.46651400025, 14.23167335

Ultimo aggiornamento

09/11/2023, 09:21

Pubblicato da Ivan Masciovecchio