Panoramica
Anche quest'anno torna l'atteso evento delle Casette degli Angeli a Schiavi di Abruzzo, un rito antico che ci unisce nel ricordo dei nostri cari. In questo 2024 l'evento è dedicato alle vittime delle alluvioni che hanno colpito duramente l'Italia, eventi sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici.
Per il sesto anno consecutivo, grazie al Centro Italico Safinim APS torna in vita questa bellissima tradizione che era andata perduta. I bambini e le famiglie costruiscono piccole casette con materiali di riciclo, all'interno delle quali posizionano lumini votivi in memoria dei loro cari.
A partire da giovedì 31 ottobre e per tutto il mese di novembre, vi invitiamo a posare le vostre casette sulla scalinata della pineta comunale La Rotonda. Più saranno le casette, più emozionante e scenografica diventerà la gradinata. Ogni casetta è un simbolo di ricordo e speranza.
Partecipate numerosi, da tutto l'Abruzzo e oltre, per tenere viva questa tradizione e per riflettere insieme sulle grandi sfide che ci attendono.
Condividete l'evento con amici e familiari: il vostro contributo farà la differenza e, ancora una volta, sarete voi i protagonisti di questo meraviglioso evento!