Evento

La “Marcia del Creato”, sulle orme di San Francesco d'Assisi

Data:

dal 05 ottobre 2024 al 05 ottobre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
  • Eventi outdoor

Panoramica

Descrizione dell'evento

Partirà da Aielli, sabato 5 ottobre alle 08.00, la decima edizione della “Marcia del Creato”, un cammino sui passi di San Francesco d‘Assisi che, dopo 22km, condurrà i pellegrini a Castelvecchio Subequo (AQ).

Il cammino passerà per l’Altopiano di Baullo, nel comune di Gagliano Aterno (AQ), e i partecipanti potranno visionare i luoghi in cui, secondo la tradizione, San Francesco compì il miracolo dell’acqua.

Il percorso escursionistico, della durata di circa 8 ore, è impegnativo ed è adatto a persone in buon allenamento, viene inoltre richiesto un abbigliamento idoneo.

L’iscrizione, con quota di adesione di 5 euro, è obbligatoria.

L’evento, in collaborazione con il Parco Silente Velino, è patrocinato dal Comune di Aielli, dal Comune di Castelvecchio Subequo, dall’Associazione Orsa Maggiore e dall’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Evento promosso dall’Orsa Maggiore Trekking e Ambiente con il supporto dei Comuni di Aielli e Castelvecchio Subequo, i frati del Convento di San Francesco di Castelvecchio Subequo.

Informazioni tecniche e modalità di adesione

𝗘𝗾𝘂𝗶𝗽𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼: scarponcini da trekking (pena esclusione dall’escursione) e abbigliamento a strati, cappello e occhiali da sole; 1.5 l acqua a testa; cibo di conforto e pranzo al sacco.

Nota: è previsto un bus navetta per la mattina da Castelvecchio Subequo a Aielli e da Castelvecchio ad Aielli per il rientro serale.

​Prenotazione obbligatoria entro la sera di giovedì 3 ottobre. 
𝗤𝘂𝗼𝘁𝗮 di adesione a partecipante 5€ inclusa di assicurazione giornaliera.
In caso di maltempo l'organizzazione si riserva la possibilità di cambiare il percorso/rimandare la data di escursione


Contatti:

Stefano AIGAE: 3286498469
Milena AIGAE: 3284197462

Pagina web per iscrizioni

Galleria Immagini

Ultimo aggiornamento

01/10/2024, 09:54

Pubblicato da Laura Toppeta