Salta al contenuto principale
x

Halloween party al Castello di Roccascalegna (Ch)

Nella notte più paurosa dell'anno, il Castello di Roccascalegna si riempie di magiche atmosfere quando lo spirito inquieto del barone Corvo de Corvis si aggira tra le stanze del maniero suggestivo e possente che si erge superbo su uno sperone roccioso da cui domina il borgo.

Secondo la leggenda il barone Corvo de Corvis fu assassinato nel 1646 da un marito geloso mentre esercitava lo "Ius Primae Noctis" cui obbligava a sottostare tutte le spose del paese. Morendo lasciò l'impronta della sua mano sanguinante su una roccia della Torre, ben visibile dopo i crolli del 1940, che, secondo la tradizione popolare, ricomparirebbe di continuo, nonostante sia stata lavata  numerose volte. Nel 2016 il Giap, gruppo d'indagine sul paranormale, ha effettuato un'indagine all'interno del Castello, su segnalazione di numerosi turisti con strumentazioni altamente professionali. Qualcosa di strano ha coinvolto il gruppo investigativo del paranormale nel castello di Roccascalegna che loro stessi affermano sia, per ora, inspiegabile. 

Ingresso ridotto a chi si presenterà vestito o con zucca. L'evento sarà da considerarsi annullato in caso di maltempo.

Il Castello è aperto e visitabile SU PRENOTAZIONE TUTTI I GIORNI al costo di 4€ dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.00. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.castelloroccascalegna.com o chiamando/ scrivendo su whatsapp al numero 335-876-7589 con almeno 2 ore di anticipo sull'orario di visita selezionato.

Tutte le visite saranno controllate dallo staff nel pieno rispetto delle normative anti covid vigenti.

In ottemperanza alle normative covid correnti, per potere accedere al Castello Medievale di Roccascalegna, dai 12 anni di età in su, sarà necessario essere muniti di GREEN PASS covid free in corso di validità, o di tampone negativo effettuato entro le precedenti 48 ore. Il green pass è scaricabile dalla piattaforma IO. I controlli verranno effettuati in biglietteria dallo staff tramite l’app governativa VerificaC19.

L. T. 19-10-2021

Indirizzo: Piazza Umberto I, 66040 Roccascalegna CH

Dal: 31-Ottobre-2021

Al: 31-Ottobre-2021

42.062631, 14.3049245