Salta al contenuto principale
x

La Terra degli Esploranote - Lanciano (Ch)

Nei giovedì sera di agosto 4,11 e 18, alle 21:00, si terrà la quarta edizione de La Terra degli Esploranote. La rassegna si svolgerà all'interno del cortile della biblioteca regionale "Pasquale Salvucci" di Lanciano in via de' Frentani. 
Le proposte sono trasversali al teatro e alla musica e sono un ideale prolungamento della rassegna invernale che si è svolta in cinque edizioni nel teatro de Le Caltapie di Lanciano.

Il primo spettacolo ad andare in scena il 4 agosto sarà quello di Pierluigi Tortora, attore casertano che vanta quasi 45 anni di carriera, in spettacoli da lui scritti e rappresentati, oppure in compagnia come ha fatto per cinque anni con Toni Servillo e più di recente nella compagnia diretta da Alessandro Gassmann con lo spettacolo "Fronte del porto". Tortora porterà in scena ZiFonso, dove il personaggio raccontato è Don Alfonso Alfano, un Educatore di don Bosco, un sacerdote che sapeva parlare agli adolescenti come pochi e che l'attore conobbe nel 2010.

Giovedì 11 agosto sarà la volta di un concerto spettacolo a cura della band Southern Fruits insieme agli attori del Teatro Possibile. Gabriele Tinari e Vittoria Oliva narreranno l'incontro tra una band blues e alcuni personaggi che hanno vissuto una vita lontana dalle vicende che formano il retroterra culturale delle canzoni degli afroamericani, ma che nella sostanza, hanno vissuto la malinconia stessa del blues.

Giovedì 18 agosto chiude la rassegna Salta nel sacco a cura sempre del Teatro Possibile. Lo spettacolo nasce da un racconto di tradizione popolare della Corsica, luogo natio del protagonista, Francesco, giovane pastore costretto ad emigrare. La sua indole buona e la riconoscenza di quelli che incontra gli permettono di tornare al suo paese per essere d’aiuto agli altri e trascorrere i suoi giorni sula terra del Niolo, luogo d’incanto pervaso dai profumi del timo, dell’origano, del ginepro, del mirto e del pino.

Maggiori info in locandina

L.T. 04-08-2022

Indirizzo: Strada de' Frentani, 30, 66034 Lanciano CH

Dal: 04-Agosto-2022

Al: 18-Agosto-2022

42.2321755, 14.390939