Salta al contenuto principale
x
lago di sinizzo sinizzo

Lago di Sinizzo - San Demetrio Ne' Vestini (AQ)

A poca distanza dal centro di San Demetrio ne’ Vestini, si trova il piccolo Lago di Sinizzo che, grazie alle sue acque color verde smeraldo, è considerato la “spiaggia degli aquilani”.

Luogo ideale per trascorrere una giornata a pieno contatto con la natura, immergendosi fra le sue acque balneabili e accampandosi con la tenda.

Le sue rive erbose, ombreggiate da salici piangenti, invitano al riposo o ad attività da spiaggia. La passeggiata che circonda il lago è percorribile anche con i più piccoli e con il passeggino perché totalmente pianeggiante.

Ha una forma circolare, con un diametro di 120 metri, con due corsi potabili che lo alimentano. Le numerose tavolate in legno consentono la sosta per un pic-nic. Ma non è tutto: nell’area ci sono anche postazioni con griglie utilizzabili gratuitamente, un parco giochi, bagni chimici e un chioschetto per rifocillarsi.

Non lontano, si trovano le Grotte di Stiffe aperte tutto l’anno, che offrono suggestivi scenari che si aprono tra stalattiti, stalagmiti e cascatelle.

L.T. 09-02-2021
foto: roberto rinaldi cc-by

42.2892088, 13.553942

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

Verso antri maestosi e selvaggi: riaprono al pubblico le Grotte del Cavallone
08 Ago 22

Le Grotte del Cavallone, geosito Unesco e gioiello del Parco Nazionale della Maiella, riaprono all'insegna della fruizione sostenibile a turisti e speleologi.

LEGGI TUTTO
Nel leggiadro canto delle faggete in festa: uomini, bambini ed alberi, il racconto si vive camminando
04 Lug 22

" Un giovane faggio sanguigno era testimone del mio primo amore, e quando inventai la mia prima poesia, stette a guardare ciò che scrivevo...

LEGGI TUTTO
What a wonderful dog! E' abruzzese il cane pastore più bello del mondo
29 Giu 22

Al World Dog Show di Madrid, Mostra Mondiale del cane, sul podio più ambito sale il pastore abruzzese Nerilli come campione mondiale di bellezza.

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni