Salta al contenuto principale
x

Montagna Estiva

Italiano

Scegli l'offerta dedicata alla montagna in estate

Dalla primavera fino ai primi caldi colori d’autunno i monti d’Abruzzo sono da vivere appieno. Punteggiati da tanti piccoli borghi, sono una vera miniera di luoghi e tesori naturalistici, culturali, spirituali... Non mancano poi le occasioni per godersi la montagna in modo dinamico e coinvolgente, attraverso tante attività sportive e all’aria aperta ed esperienze adatte ad ogni età e interesse. Gran parte di queste aree è tutelata da Parchi e Riserve, che ti potranno accompagnare nella scoperta di questi straordinari ambienti. Ma al di là delle numerose strutture preposte all’accoglienza, non dimenticare che le tue migliori guide sono gli abruzzesi! In ogni borgo e contrada troverai persone gentili e amichevoli che sapranno consigliarti e aiutarti a scoprire al meglio il territorio.

Borghi montani
Laghi
Grotte
Cascate
Altipiani d'Abruzzo
Fiumi

 

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

Su due ruote lungo antiche strade d'erba: la Marathon degli Stazzi
02 Mag 22

I fiori primaverili colorano le vie degli stazzi dove le greggi si nutriranno di erbe profumate fino all'arrivo della prima neve.

LEGGI TUTTO
cavalli al pascolo sotto il gran sasso
18 Mar 22

"Ovunque ti fermi hai una storia da scoprire. Ovunque volgi il tuo sguardo la natura ti mostra tutta la sua bellezza, ogni incontro può essere improvviso quanto sensazionale."

LEGGI TUTTO
sorge "l'Alba" sul Cammino dei Briganti
18 Feb 22

"Ad appena un'ora da Roma ci si può immergere in un' Italia rurale ricca di storia, in cui i panorami sono spettacolari e le persone accoglienti"

LEGGI TUTTO