Salta al contenuto principale
x

Tutti i borghi d'Abruzzo

Italiano

Tutti i borghi d'Abruzzo

Una regione e la sua memoria, custodita da una moltitudine di borghi in pietra viva e malta, arroccati e sparsi tra i monti. Piccoli scrigni di storia e di tesori che si aprono agli occhi del viaggiatore, capaci di mantenere intatta la propria identità che spesso racconta un passato millenario.

Dove si trova: Abbateggio (PE) è un piccolo borgo che sorge in uno splendido contesto naturale, tra boschi di faggio e roverella, nel Parco nazionale della Majella.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Acciano (AQ), è un suggestivo borgo a 600 metri di altitudine, disteso su un crinale roccioso del Sirente.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Aielli (AQ) è nel territorio del Parco regionale del Velino-Sirente, adagiato su uno sperone di roccia calcarea e circondato da due torrenti.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: antica cittadina tra il fiume Pescara ed il torrente Cigno.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Alba Adriatica (TE) sorge sul litorale adriatico, a pochi chilometri dal confine con le Marche.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: situato sulle rive del Rio Torto, ai piedi dei massicci della Meta e del Monte Greco, il paese si trova ad un’altitudine di 914 m.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Altino è un piccolo comune della provincia di Cheiti situato su uno sperone roccioso che domina la valle dell'Aventino sino alla costa adriatica.

LEGGI TUTTO

Dove si trova : Ancarano (TE) è una cittadina situata tra la vallata del Tronto e la Val Vibrata a 20 km dal mare Adriatico.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Anversa degli Abruzzi (AQ), a 604 metri di altezza, è adagiata nell'alta Valle del Sagittario

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Archi (CH) è un borgo conosciuto come la Terrazza sul Sangro.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Ari (CH) è un piccolo borgo medievale posto in una posizione unica nel cuore delle colline teatine.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Arielli (CH) è situato in posizione collinare, immerso tra vigne ed uliveti a pochi chilometri da Lanciano.

LEGGI TUTTO

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

Vibranti luminosità: San Pietro in Albe riapre le sue porte
21 Ott 21

Ad Alba Fucens, riapre le porte la meravigliosa Chiesa di S. Pietro in Albe, sorta sull''antico tempio italico dedicato ad Apollo del III secolo a.C.

LEGGI TUTTO
mammut forte spagnolo l'Aquila
20 Ott 21

Il Mammut aquilano, straordinario reperto della sezione archeologica del Munda, sarà visitabile nel Bastione Est del Forte Spagnolo aperto in via straordinaria il 30 e il 31 ottobre 2021.

LEGGI TUTTO
polenta rognosa di pettorano sul gizio , polenta rognosa di pettorano sul gizio
18 Ott 21

"Polenta bella, polenta d’oro, con le salsicce tu sei un tesoro, pure la nonna tutta felice, quando la mastica ti benedice, polenta d’oro"

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.